Pietro Pastorini purtroppo non traccerà più piste di gesso sull’asfalto di Quarto Oggiaro per allenare “ragazzi della periferia” alla marcia. E nemmeno continuerà a crescere atleti capaci di vincere medaglie internazionali dando lustro all’atletica italiana. Da venerdì 12 luglio Pietro non è più con noi.
E’ stata una persona molto cara alla nostra Associazione, un vero amico. Di fronte al dolore per la perdita di un maestro di vita e di sport come Pietro siamo orgogliosi di aver organizzato insieme una gara di marcia nella sua Quarto Oggiaro. Dopo vari decenni, nel marzo 2022, Parco Certosa APS ha proposto nel Parco Verga, una tappa del Trofeo Ugo Frigerio di marcia dedicato alle giovani promesse di questa faticosa disciplina.

In futuro non verrà mai meno da parte della nostra associazione l’impegno nell’individuare gli opportuni modi per ricordare Pietro e tramandare alle attuali e alle future generazioni la memoria della sua encomiabile opera a favore dell’atletica italiana e il suo impegno sociale per il riscatto delle giovani generazioni di Quarto Oggiaro.

