Nel pomeriggio di venerdì 1° luglio la “Commissione Sicurezza” dell’Associazione ha incontrato il dott. Paolo Catenaro, vice-Commissario di Polizia di Quarto Oggiaro. All’incontro ha preso parte anche il Vice Presidente del Municipio 8, Fabio Galesi, in qualità di Assessore con delega alla Sicurezza. Al giovane vice-Commissario il Presidente Pierluigi Maruca ha presentato brevemente la nostra Associazione e le sue attività.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati alcuni dei principali problemi del Quartiere tra cui la situazione della Stazione Certosa, le incursioni di alcuni ragazzi nel Parco Verga durante l’orario notturno di chiusura e le infrazioni che vengono commesse al suo interno, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica, con l’indebita presenza di motorini, auto, barbecue e tende. Si è fatto cenno anche ad alcuni casi di scippo nonché a schiamazzi notturni nelle aree immediatamente al di fuori del Parco.
L’Associazione ha in animo di organizzare nel periodo autunnale un incontro pubblico nel Quartiere con il Commissario P.S. di Quarto Oggiaro (come è già accaduto in due occasioni negli anni passati) per trattare della generale situazione dell’ordine pubblico al suo interno.
Tale proposta è stata accolta dal rappresentante del Commissariato al termine dell’incontro.
Incontro con il Commissario P.S. di Quarto Oggiaro
Archiviato in Dalla Newsletter
Certo non diranno mai che non seguono,ma il Personale senza dubbio è poco,diranno che sono previsti stanziamenti Governativi,Regionali di risorse umane e finanziarie ma ammesso che qualche risorsa arriva sarà sempre minima rispetto l’evoluzione deliquienziale sia di grande sia di piccola entità.Specie alla sera sarà sempre Bronks uscire di casa come ora, forse più tanto per essere ottimisti.Poi ora ci sono le elezioni e ogni cosa fantasiosa promessa purché positiva in apparenza porta voti a questa Giunta Comunale espressione di nababbi del centro e ben mimetizzata falsamente per le periferie
Il personale è poco nel controllo del quartiere ma ogni mattina, davanti al ristorante RIzzo di via Palizzi, si possono notare molteplici pattuglie parcheggiate fuori per fare colazione. Li il personale della PS non manca mai!
Dott. Catenaro, è Vice Questore, non vice Commissario
Grazie. Ci scusiamo per l’errore.