L’Associazione si confronta con la Presidente e il Vice-Presidente del Municipio 8

Martedì 19 luglio una delegazione dell’Associazione composta dai Consiglieri Maria Rosa Ticozzi e Giovanni Lodi e dai Soci Mauro Clemente e Simone Sigolo ha incontrato presso la sede del Municipio 8 la Presidente Giulia Pelucchi e Fabio Galesi, Vice Presidente e Assessore con varie deleghe tra cui quelle a Verde Pubblico, Lavori Pubblici, Sicurezza, Casa e Demanio.
Nel corso del confronto sono stati affrontati alcuni temi di particolare importanza per il Quartiere.
Il primo di essi è relativo ai tempi di costruzione dell’asilo/scuola materna nel lotto del Parco Verga da ormai troppi anni recintato in vista della realizzazione di tale immobile.
I rappresentanti del Municipio hanno assicurato il loro impegno a verificare la situazione dell’iter amministrativo dell’opera per relazionare successivamente agli abitanti del Quartiere.
La delegazione dell’Associazione ha fatto presente la necessità per tutti coloro che vivono e frequentano Parco Certosa di avere a disposizione spazi al coperto idonei per svolgere varie iniziative (tra cui riunioni pubbliche, manifestazioni sportive, attività motorie e corsi di ginnastica per adulti e bambini, eventi musicali e culturali).
Si è discusso anche della viabilità che interessa il Quartiere (si è fatto riferimento alle vie Pacuvio, Chiasserini e alla nuova rotonda Palizzi). I due rappresentanti politici municipali hanno assunto l’impegno di verificare lo stato dell’arte dei progetti che riguardano le arterie stradali e i nodi viabilistici prossimi al nostro Quartiere.
E’ stata formulata la richiesta di aumentare la sicurezza degli utenti della Stazione Milano Certosa (in particolar modo in orari serali/notturni). Tale criticità è stata evidenziata anche per il Parco Verga e zone limitrofe.
La delegazione dell’Associazione non ha mancato di segnalare la necessità di incrementare la frequenza settimanale di svuotamento dei cestini dei rifiuti da parte di AMSA.
La Presidente Pelucchi e il Vice Galesi infine si sono dichiarati disponibili ad accettare la proposta di partecipare prossimamente ad un incontro pubblico con gli abitanti di Parco Certosa per discutere delle principali criticità e dei progetti futuri che riguardano la nostra zona.

1 Commento

Archiviato in Dalla Newsletter

Una risposta a “L’Associazione si confronta con la Presidente e il Vice-Presidente del Municipio 8

  1. Agostino Cavanna

    Purtroppo il futuro sarà ancor peggio per le periferie,mi riferisco in particolare a questa.Al Comune mancano i soldi e mancheranno.Si và verso una copiatura stile Bronks di New York,la gente lo ha capito ed ecco perché si trasferisce verso i Comuni limitrofi.Inoltre le Forze dell’Ordine non riescono a tenere a bada una delinquenza crescente e celata in ogni angolo serale e si vede,magari ci sono telecamere ma ben poco servono se subisco l’aggressione e la violenza anche perché anch’essi essendo al corrente si mimetizzano sempre più

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.