Il Quartiere Segnala…

Pista ciclabile (dal 2003)

pista ciclabilepista ciclabileLe foto mostrano un tratto della pista ciclabile posta tra l’edificio di via Don della Torre 6 ed il parcheggio accanto alla piazzetta pedonale di via Perini.E’ un tratto di circa 60 metri che sfocia via Don della Torre. A differenza di gran parte della pista ciclabile che costeggia i cancelli del Parco Verga, questo tratto non si presenta in condizioni ottimali. Da anni infatti, come documentano le foto, risulta particolarmente danneggiato.Tra l’altro, risultando un punto di passaggio molto utilizzato da chi a piedi da via Don Della Torre si reca verso la piazzetta pedonale e via Perini, non costituisce un bel biglietto da visita sia per i residenti che per i visitatori del Quartiere.E’ un vero peccato che le condizioni della copertura della pista ciclabile si presentino in tal modo! La speranza è che presto si provveda alla necessaria riparazione.

———————-

Palina autobus 57 (dal 1999)

fermata 57Nella fermata su via Eritrea della linea 57 (in direzione centro città – Cairoli) non è mai stata installata una pensilina a servizio dei fruitori del trasporto pubblico.Al contrario, a pochi metri di distanza e sempre sulla stessa via, da anni chi attende la 57 nella direzione opposta (Quarto Oggiaro) può utilizzare una pensilina con annessa panchina.Come si può immaginare anche osservando la foto che pubblichiamo forte è il disagio, soprattutto nei giorni di pioggia, per chi è in attesa dell’autobus.Già qualche anno fa l’Associazione ha rivolto inviti alle autorità competenti affinché si adoperino per eliminare tale problema.Di fronte alle sollecitazioni provenienti da vari abitanti del Quartiere rinnoviamo gli inviti per una rapida soluzione del problema.

———————-

Sollevamento della superficie della Piazzetta (dal 2014)

radici albero radici alberoLe radici di un albero della Piazzetta Perini da tempo hanno causato un evidente e pericoloso sollevamento della sua superficie in pietra.

E’ evidente il pericolo che corrono coloro che transitano per la Piazzetta. Segnaliamo la situazione di rischio a chi di dovere affinché siano al più presto ripristinate le condizioni di sicurezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...