Il settore Trasporto Pubblico Locale del Comune ha redatto uno studio preliminare di fattibilità per il prolungamento della linea 41 dalla Bovisasca a Certosa FS. Il Consiglio di Zona 9, esaminato il progetto, ha deliberato lo scorso 14 gennaio parere contrario.
Fortunatamente in questo caso, sfortunatamente per altri, le delibere di Zona non sono affatto vincolanti per l’amministrazione comunale. E’ evidente che in questo momento i cittadini di zona 9, che beneficiano di un servizio (l’autobus 41) temano in qualche modo che lo stesso possa peggiorare prolungandone il percorso, ma non è così.
Quello che conta veramente, ora più che mai visto che siamo sotto elezioni ed è forse l’unico vero momento in cui ci rimane qualche concreta speranza di avere almeno l’autobus (non dico la metro tramvia), è che ciascuno di noi scriva (almeno una mail) all’Assessore ai trasporti Maran affinché provveda a darci questo indispensabile servizio e chi lo ha già fatto la riscriva. Mi è stato assicurato che i fondi per estendere la linea ci sono. Forza facciamoci sentire!