Il 4 Settembre mattina è stato finalmente eseguito lo sgombero dell’edificio abbandonato ex sede di EuroMilano grazie all’intervento dei carabinieri della Compagnia di Porta Magenta supportati dai militari del Terzo Reggimento Lombardia.
E’ stato effettuato un arresto e sono state denunciate 12 persone per violazione delle norme sull’immigrazione, invasione di edifici e detenzione di stupefacenti.
L’edificio è stato riconsegnato al proprietario e messo in sicurezza.
Parco Certosa APS intende ringraziare le Forze dell’ordine che sono intervenute, l’Assessore alla Sicurezza del Municipio 8 con cui è stata in costante contatto e il gruppo di cittadini residenti nel Condominio di via Perini 19 che da tempo ha segnalato la pericolosità dell’occupazione dell’edificio oggi sgomberato.
L’Associazione ha cercato di offrire il proprio contributo denunciando alle Autorità la situazione di pericolo per i residenti nel Quartiere e anche in futuro si attiverà per portare all’attenzione pubblica ogni situazione che metta a rischio la vivibilità di Parco Certosa.
L’Associazione comunica infine che a breve organizzerà un incontro pubblico sul tema della sicurezza del Quartiere anche alla luce di alcuni episodi sgradevoli che si sono verificati nel corso dell’estate.
Parco Certosa APS

