 Le foto mostrano un tratto della pista ciclabile posta tra l’edificio di via Don della Torre 6 ed il parcheggio accanto alla piazzetta pedonale di via Perini.E’ un tratto di circa 60 metri che sfocia via Don della Torre. A differenza di gran parte della pista ciclabile che costeggia i cancelli del Parco Verga, questo tratto non si presenta in condizioni ottimali. Da anni infatti, come documentano le foto, risulta particolarmente danneggiato.Tra l’altro, risultando un punto di passaggio molto utilizzato da chi a piedi da via Don Della Torre si reca verso la piazzetta pedonale e via Perini, non costituisce un bel biglietto da visita sia per i residenti che per i visitatori del Quartiere.E’ un vero peccato che le condizioni della copertura della pista ciclabile si presentino in tal modo! La speranza è che presto si provveda alla necessaria riparazione.
|
Buongiorno,sapete dirmi cosa il Comune o chi per esso vuole fare di quelle due enormi fosse aperte da almeno 10 anni in Via Castellammare? Grazie di chi sa’ svelarmi questo paesaggio così deturpato
Buongiorno, Le aree sono di proprietà di Euromillano e sono destinate a edilizia residenziale e commerciale.
Ma per quanto ne sappiamo, sono tuttora in attesa di acquirenti interessati a edificare.
Buongiorno, segnalo situazione di degrado nel passaggio intitolato a Suor Rosa Sozzi. Tale camminamento è una via pressochè obbligata per raggiungere scuole e asili. Il suddetto passaggio è quasi sempre funestato da deiezioni (dei cani e/o dei “bipedi impuniti” che li accompagnano) e ciò costringe a slalom funanmbolici per evitare di finirci sopra con le ruote dei passeggini, o peggio ancora, di pestarle con le scarpe. Sollecito chi di dovere a installare telecamere a infrarosso (i misfatti avvengono con tutta evidenza di notte), in modo da cogliere sul fatto e sanzionare gli ominidi responsabili di questa indecenza. La memoria di Suor Rosa dovrebbe essere meglio tutelata. E anche noi, che tutti i giorni ci avventuriamo coi nostri figli in quel passaggio dimenticato dall’amministrazione di questa città, ci meritiamo di meglio.
Chi era Suor Rosa Sozzi, cui è stato intitolato l’omonimo passaggio nel nostro quartiere:
Buongiorno, grazie per la segnalazione. Come Parco Certosa APS presto provvederemo a denunciare la situazione con una nota a chi di dovere.