Come partecipare attivamente alla Festa

Tanti modi per partecipare attivamente alla Festa dell’8 settembre 2013

Libri in piazza, piazza un libro

Hai dei libri che intendi eliminare dalla tua libreria? Regalali all’Associazione Parco Certosa. Domenica 8 settembre dalle ore 10 in piazzetta sarà presente uno stand dell’Associazione dedicato allo scambio dei libri. Sarà possibile anche trovare tanti testi desiderosi di procurarsi dei nuovi lettori.

Asta delle torte

Prepara una torta e consegnala nella giornata di domenica 8 settembre entro le ore 18 al gazebo dell’Associazione Parco Certosa (insieme alla lista degli ingredienti utilizzati). Le torte saranno battute all’asta dalle ore 19 presso l’area del chiosco Green Park. Come lo scorso anno, il ricavato sarà interamente utilizzato per finanziare l’iniziativa di beneficenza “Comunità solidale” verso famiglie in stato di bisogno presenti nel Quartiere che l’Associazione realizzerà nel periodo di Natale.

Baby baratto

L’Asilo nido “La Bacchetta Magica” propone lo scambio dei Vostri indumenti e giocattoli con quelli di altre mamme! Per ogni prezioso bene che portate in via Perini n. 21 (anche nei giorni precedenti la Festa, previo appuntamento: 388.1111794 o 347.9339277 oppure labacchettamagicamilano@gmail.com) riceverete dei IAIA, il denaro fittizio bambinesco. Il regolamento è disponibile sul nostro sito e presso l’asilo.

Tornei sportivi: calcetto, basket maschile, pallavolo mista, ping-pong e scacchi

Nel corso del pomeriggio della Festa sarannoorganizzati alcuni tornei sportivi per i quali confidiamo nella Vostra partecipazione. Potete allestire una squadra o iscrivervi singolarmente nel corso della giornata dell’8 settembre, presso il gazebo dell’Associazione Parco Certosa (in Piazzetta Perini) oppure contattando il numero tel. 339.8448319 o inviando una e-mail a info@parcocertosa.it

Picnic nel Parco

Alle ore 12.30 presso l’area giochi all’interno del Parco Verga, picnic per le giovani famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 6 anni. Ognuno pensa al proprio pranzo in autonomia… ma si pranzerà insieme!

Punto bici sicura e gimkana per i bambini

Dalle ore 10 sarà presente all’interno del Parco Verga, nell’area del chiosco situato presso l’ingresso di via don Della Torre, il punto bici sicura in cui saranno effettuate riparazioni gratuite. Alle ore 11,30 nella stessa area si svolgerà l’abituale gimkana in bicicletta per i più piccoli!

Caccia al Tesoro light

Dalle ore 15 con partenza dallo stand dell’Associazione Parco Certosa in Piazzetta Perini, partirà una caccia al tesoro che coinvolgerà il nostro Quartiere! Partecipate!

Dimostrazione di tiro con l’arco

Dalle ore 11 presso un’area vicino al Green Park, all’interno del Parco Verga, l’Associazione “Compagnia Arcieri – Ghisa de Milan” darà dimostrazione di questa nobile disciplina!

Camper della fondazione “Un cuore per Milano”

Per tutta la giornata, sarà presente in piazzetta Perini il Camper dell’Associazione dell’Ospedale Sacco (fondata nel 2003 da Ezio Greggio e dal prof. Maurizio Viegga) “Un cuore per Milano” per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
http://www.uncuorepermilano.it

Mercatino degli hobbisti e dei produttori alimentari

Dalle ore 10 e per tutta la giornata, in piazzetta Perini ci sarà il mercatino al quale parteciperanno quest’anno 20 hobbisti e 10 produttori alimentari (frutta, verdura, confetture, marmellate, miele, gelati, vini, formaggi e altro) e per il benessere.

Santa Messa nel Parco

Alle ore 11 sul campo di basket all’interno del Parco Verga si svolgerà la Santa Messa.

Esibizione delle scuole di danza

Dalle ore 15.30 in piazzetta Perini si esibiranno alcune scuole del nostro Quartiere e zone limitrofe: Way-Out Fitness C. (zumba) – Il Re Danzante (bachata e country) – Scuola ballo Tartuca (danza del ventre e balli caraibici). Nel Parco, in contemporanea esibizioni di arti marziali e yoga.

Pomeriggio giochi, animazione, magia per i bimbi

Nell’area vicino al chiosco Green Park dalle ore 16 ci sarà animazione musicale (ZumbAtomic), giochi per bambini (Asilo la Bacchetta Magica), spettacolo di magia e tanto altro ancora per i più piccoli.

Guardie Ecologiche Volontarie – Visite guidate nel Parco

Dalle ore 10.30 alle ore 12 le Guardie Ecologiche Volontarie accompagneranno tutti i cittadini interessati in una visita guidata volta a scoprire e valorizzare il patrimonio ambientale del nostro Parco Verga. Informazioni, iscrizioni (gratuite) e luogo di partenza: gazebo dell’Associazione Parco Certosa in piazzetta Perini.

Panini con Salamelle

Dalle ore 11 e per tutta la giornata, si potranno degustare panini con salamelle al punto di ristoro previsto nell’area del chiosco Green Park all’interno del Parco Verga. Il chiosco sarà aperto tutta la giornata per colazioni, pranzo, merenda…

In collaborazione con:

Residenze Tiziana
Cooperativa Solidarnosc Borgo Porretta
Amministrazioni Condominiali M. Politi
Clerici Esterino snc Fornitura e assistenza macchinari per ufficio

Per il contributo offerto all’organizzazione della Festa si ringraziano le seguenti attività commerciali:

Antica Osteria Bellaria (via Bellaria Nuova, 1 – Vernate, Mi)
Studio commercialista Bonel (via Perini, 13)
Farmacia Lanzani (via Lessona, 2)
Studio Dentistico New Dental (via Perini, 13)
Centro di medicina e chirurgia estetica dr. Muggiani (via Perini, 21)
Carrozzeria Eritrea (via Eritrea, 48)
Casa editrice Tecniche Nuove (via Eritrea, 21)
Parrucchiere Ignazio Oliva (via Lessona, 1)
Leroy Merlin Baranzate
Chiosco Green Park Monica & Valentina (Parco Verga)
La Maison Beautè centro Benessere Spa (via Traiano, 64)
Pizzeria da Giuliano (via Mambretti)
Videoteca VIDAM (via Perini, 19).

Il nostro grazie anche a tutte le Associazioni di zona e ai volontari che ci daranno domenica una mano!

Vedi il programma dettagliato.

Lascia un commento

Archiviato in Festa Quartiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.