Domenica 2 Aprile, Festa di Primavera

Volantino_A3-01

FESTA di PRIMAVERA PARCO CERTOSA

Domenica 2 aprile 2017

PULIAMO IL PARCO
dalle ore 8.30 in piazzetta Carlo Perini
Uno degli scopi che si è posta l’Associazione Parco Certosa è quello di vivere in un posto migliore. A tale riguardo, aderendo all’iniziativa di “Puliamo il Mondo” e organizzando la “Festa di Primavera”, si coglie l’occasione per fare una bella pulizia del nostro Parco e, ovviamente, delle zone limitrofe ad esso: la pista ciclabile, i marciapiedi e le zone verdi di via Carlo Perini, il sedime parallelo alla via Castellammare, i dintorni della Parrocchia Pentecoste, ecc. Tutti coloro che vorranno dare una mano saranno i benvenuti! Il messaggio, al di là di dedicare una mezza giornata alla pulizia del quartiere, è quello, ben più forte, di mantenere puliti i luoghi nei quali viviamo, iniziando a non sporcarli!

INAUGURAZIONE del VERDE dell’AIUOLA
ore 12 ingresso di via Carlo Perini
Il verde dell’aiuola semicircolare posta sulla “forchetta” nella strada che porta alla via Perini, è stato ridisegnato e sistemato a cura dell’Associazione Parco Certosa grazie al contributo del 5×1000 destinato da diversi abitanti del quartiere nella dichiarazione dei redditi. E’ un gesto concreto e visibile, ovviamente principalmente dal valore simbolico, che indica la forte volontà di vivere in un posto migliore.

RISOTTATA per tutti
ore 12.30 in via Porretta n. 49
Per tutti coloro che saranno presenti nella piazzetta del condominio di via Porretta n. 49, adiacente al Parco Verga, sarà offerto del risotto.

OPEN DAY Parco Certosa s.r.l.
dalle ore 10 alle ore 18 in via Porretta n. 49
Per tutta la giornata sarà possibile visitare alcuni appartamenti campione delle nuove residenze di via Porretta n. 49 confinanti al Parco Verga. Alcuni operatori saranno disponibili per rispondere a tutte le domande.

BANCARELLE e pony per I più piccoli
dalle ore 11 alle ore 18 in via Porretta n. 49
Nella piazzetta condominiale collegata al Parco Verga saranno presenti per tutto il pomeriggio alcune bancarelle. Nella festa di Primavera non può mancare la bancarella dei fiori, una coi prodotti della terra, a cura della Fattoria Besana, già più volte ospite con successo alle feste dell’Associazione. Ci sarà Michele, che abita in zona che farà assaggiare la mozzarella di propria produzione e proporrà latticini freschi. Sarà presente Ninfa che avrà dei biscotti al cioccolato. Un gruppo di studenti invece proporranno delle borse ricavate da delle magliette (hanno realizzato un’impresa AJ “Easy bug” nell’ambito del progetto scuola/lavoro). Un’abitante del nostro quartiere proporrà bigiotteria e saranno presenti anche alcuni espositori di quadri.
Per i più piccoli ci sarà la possibilità di effettuare qualche giro sui Pony.

ANIMAZIONE con Roberto Ferrari da RADIO DEEJAY
ore 15 in via Porretta n. 49
E’ prevista la straordinaria presenza di Roberto Ferrari (da 28 anni dj conduttore di Radio Deejay) con una diretta radiofonica e su Facebook. Parteciperà alla festa anche Davide de Marinis (che cantò più volte al Festival di Sanremo).

ALLENAMENTO BLU RUN
ore 16.30 viale centrale del Parco Verga
Partirà dal vialone centrale del Parco un allenamento podistico collettivo e in allegria anche in vista della prossima Blu Run Parco Certosa (prevista per il giorno 10 settembre). E’ partita la macchina organizzativa della corsa di Quartiere che quest’anno prevede rispettivamente un percorso da 2,5 km e da 5 km (all’interno del Parco) e uno da 10 km che si spingerà anche all’interno del Parco di villa Scheibler.
Alla fine dell’allenamento Romeo e Marcello aspetteranno tutti presso il chiosco Happy Oasi, per un aperitivo.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...