Appello al Comune contro la chiusura estiva della Piscina Carella-Cantù

Il 10 giugno l’Associazione ha trasmesso a Sindaco, Assessore comunale allo Sport e Presidente di Milanosport una lettera-appello per l’apertura estiva della piscina Carella-Cantù di via Graf, che rimarrà chiusa dall’8 giugno al 18 settembre.
Nella nota si ricorda che la piscina “fornisce un servizio fondamentale per gli abitanti di Quarto Oggiaro e, in particolar modo, per il mondo sportivo, i giovani e le fasce di popolazione di minore età. (…) La piscina gestita da Milanosport s.r.l., società a proprietà totalmente comunale, eroga a tutti gli effetti un servizio sociale e sportivo che purtroppo si è appena interrotto per la chiusura estiva (…)”.
L’Associazione “formula un appello (…). affinché sia assicurata l’apertura della struttura sportiva nel periodo estivo. Parco Certosa APS, considerate sia le esigenze espresse da vari cittadini e frequentatori della piscina che le richieste manifestate da Associazioni e Oratori parrocchiali (tra cui quello della nostra Parrocchia Pentecoste) che nel corrente periodo dell’anno organizzano centri estivi per bambini, auspica fortemente che sia garantita la continuità operativa della piscina proprio nei mesi in cui gli impianti natatori costituiscono una forte attrattiva per tutti coloro che sono alla ricerca di luoghi di riposo, svago e attività sportiva”.
La nota si conclude con l’auspicio “che siano operate le opportune scelte (…) affinché le esigenze connesse alla socialità, al benessere fisico e alla pratica sportiva degli abitanti di Quarto Oggiaro e dei quartieri limitrofi, con particolare riguardo a bambini e ragazzi, siano tenute in adeguata considerazione”.

Lascia un commento

Archiviato in Attività Associazione, Dalla Newsletter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.