Per la mattinata di domenica 26 febbraio l’Associazione ha organizzato una giornata di pulizia del Quartiere.
Sappiamo bene che il compito di pulire è affidato a AMSA ma la situazione degli spazi pubblici del Quartiere è sotto gli occhi di tutti: malgrado l’intervento di tale società permangono situazioni critiche oggetto di numerose segnalazioni all’Associazione. L’iniziativa è finalizzata anche a sensibilizzare maggiormente gli abitanti sul tema della cura della pulizia di vie, marciapiedi, aiuole e spazi verdi del Quartiere e per provare a creare un gruppo di cittadini volontari che con frequenza mensile partecipi a iniziative simili a quella di domenica 26. L’appuntamento è alle ore 8.30 presso il chiosco Verga (zona campi sportivi del Parco Verga). A tutti i partecipanti saranno consegnate le attrezzature necessarie per l’attività di pulizia e verranno date le indicazioni sulle zone di via Perini che presentano concentrazioni di rifiuti non rimossi.
L’iniziativa di Parco Certosa APS è supportata dal Municipio 8 e da AMSA per quanto riguarda la parte tecnica.
Domenica 26 ci dedicheremo alla pulizia di via Perini, iniziando da quella delle due piazzette che si trovano tra i numeri civici 22 – 24 e 18 – 20. Effettuata la pulizia delle piazzette cercheremo di dedicarci ai restanti spazi di via Perini.
Nei primi giorni di marzo il Direttivo dell’Associazione, insieme a una rappresentanza dei volontari che avranno preso parte all’iniziativa, si confronterà sui suoi esiti allo scopo di programmare ulteriori giornate di pulizia. Per il futuro si ipotizza l’organizzazione di una giornata di pulizia l’ultima domenica di ogni mese. Domenica 26 vi aspettiamo numerosi.
Puliamo il nostro Quartiere: domenica 26 si inizia con via Perini
Archiviato in Dalla Newsletter