E’ in fase di conclusione la realizzazione della barriera fonoassorbente in via Porretta, lungo il terrapieno della massicciata della ferrovia. Resta ancora valida l’ipotesi di realizzare una fascia di verde alla base del muro, anche se questa alternativa presenterebbe inevitabili ricadute sulla viabilità (diminuzione del calibro stradale) e sugli aspetti manutentivi. Le decisioni in merito a questa variante saranno prese entro il 10 giugno.
Il problema si risolverebbe aprendo la strada chiusa da cancellata in Via Del Monaco sino al Borgo,visto che non si sono potuto interrare i binari da prima del sottopasso “grotta”sino alla stazione, che già la stazione è interrata e quindi predisposta e attualmente i binari vanno nel sottoterra per attraversare Milano subito dopo la stazione,in questo modo erano risolti tutti i problemi sia di viabilita’ sia di rumori ferrati,sia di muri e ponti e sottopassi che dividono le zone e lasciano le periferie sempre periferia,senza integrazione con la crème della città anche perché la zona sarebbe subito trasformata in zona centrale ,ma la politica …… Saluti.