Sistemazione di via Castellammare

All’inizio di novembre sono stati attivati, lungo la via Castellammare, alcuni interventi di riqualificazione delle aree urbane sulle quali avrebbe dovuto realizzarsi la Gronda Nord/SIN. Come noto, la previsione di tale strada era stata stralciata nel 2009 dal PGT della città. Tali opere prevedono il ripristino del manto verde (prato) che sarà preso in cura, per la sua manutenzione, dal Servizio Manutenzione Verde del Municipio 8.

2 commenti

Archiviato in Dalla Newsletter

2 risposte a “Sistemazione di via Castellammare

  1. Tino

    E la Gronda Nord,ossia la tramvia che fine ha fatto? perché non si almeno iniziata che allora era inutile la linea 35 con tutti i problemi di passaggio che ha? probabilmente il Comune ma è evidente che non vuole il collegamento diretto tra’ le zone periferiche con i mezzi pubblici ma vuole che ci si addentri verso l’interno della città per poi tornare su’ nella zona limitrofa,tutto questo per non perdere la centralità e quindi a scapito delle periferie.

  2. Dario

    La tranvia, ossia la linea 7 (niente a che vedere con la “Gronda Nord”) resterà bloccata almeno finché non sarà ricostruita l’area della “Goccia”. Dobbiamo rassegnarci. Ma non vedo motivazioni occulte: le lungaggini tipiche dei progetti di riqualificazione sono una spiegazione sufficiente per l’attuale stasi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.