Lavori stradali in corso in via Eritrea

La Villata Spa (impresa che sta portando a termine i lavori stradali relativi alla nuova Rotatoria Palizzi) ha dato parere favorevole alla realizzazione di un intervento correttivo per consentire ai pedoni fruitori dei mezzi pubblici delle linee 57 (direzione centro) e 35 di raggiungere, per una via più breve, il nuovo attraversamento pedonale semaforizzato su via Eritrea, già in funzione. Le lavorazioni relative alle modifiche richieste (sulla base delle segnalazioni di alcuni cittadini) saranno realizzate al termine delle attività già programmate (fine febbraio, inizio marzo).

5 commenti

Archiviato in Dalla Newsletter

5 risposte a “Lavori stradali in corso in via Eritrea

  1. Paolo

    oltretutto non comprendo la scelta di non mettere una pensilina alla fermata 57/35

  2. Dario

    Se ho capito bene, la posa di nuove pensiline è una competenza di ATM e, per questo motivo, l’introduzione della pensilina mancante non è stata presa in considerazione nel progetto.
    Mi risulta che il Consiglio di Municipio abbia già fatto richiesta ad ATM di posizionare la nuova pensilina nell’ambito della riqualificazione in corso.
    Quindi al momento dipenderebbe da ATM.

  3. John

    Però non sembra sia stato previsto lo spazio per la pensilina.
    Credo che se chissamai decideranno di farla dovrebbero ricavare lo spazio spaccando di nuovo il marciapiede o il terrapieno

  4. John

    Ho l’impressione che in realtà la viabilità pedonale risulti molto penalizzata rispetto alla rotatoria precedente. Dalle torri per raggiungere l’Esselunga o le fermate del tram o treno è imposto un percorso pedonale al di la del compresibile, sembra il giro dell’oca.

  5. Giorgio Bianchini

    Il 10 marzo 2021 l’Area Tecnica infrastrutture del Comune di Milano ha dato notizia dell’avvio dei lavori di tracciamento del percorso pedonale di collegamento diretto (ora mancante) tra la banchina della fermata (TPL 57 – via Eritrea – Direzione Cairoli) e il semaforo pedonale – le relative lavorazioni
    a tale attività dovrebbero essere terminate entro il 19 marzo 2021 – da tempo è stata inoltrata richiesta anche per la realizzazione, in corso d’opera, della relativa predisposizione per una pensilina (la gestione delle pensiline ATM è in carico a IGPDECAUX).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.